NEL NOSTRO LAVORO CI PIACE ESSERE POSITIVI E SORRIDERE AI NOSTRI CLIENTI

Elaboriamo contenuti e creiamo idee, per un nuovo marchio aziendale o di linea di prodotto, sviluppiamo immagini integrate e cataloghi aziendali, elaboriamo strategie di marketing per il posizionamento del tuo prodotto o dei tuoi servizi. Ti supportiamo nelle promozioni dei tuoi prodotti e riusciamo sempre a trovare le opportunità di finanziamento più adatte ai nostri clienti, per consentire ad ogni impresa di promuovere nuovi prodotti e posizionarli anche in nuovi mercati. Tutto questo lo facciamo attraverso incentivi e contributi significativi con i programmi POR dell'UE. Svolgiamo il nostro lavoro con puntualità ed estrema precisione, per offrire ai nostri clienti una consulenza di marketing qualificata e competitiva sul mercato.

RITRATTO_MARISTELLApng

CHI SIAMO E COSA CI PIACE FARE

MARISTELLA CASULA Responsabile area Marketing, sviluppo progetti speciali e new business, specializzata in Marketing e Scienze della comunicazione, Beni culturali e Spettacolo, è fondatrice della EDVisual. 30 anni di esperienza nel settore della comunicazione. Formazione quadriennale quadriennale presso l’Istituto Europeo di Design «Diploma in Grafica pubblicitaria» con l’argomento di tesi «Immagine coordinata integrata per il Parco e Museo Genna Maria di Villanovaforru» tenuta nel 1990 con il massimo dei voti 110/110, vincitrice di numerosi concorsi e premi nazionali. Attraverso la UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione) ha frequentato a Milano corsi di specializzazione attinenti al settore della grafica, pubblicità e pianificazione media. È stata Socia TP come professionista tecnico Pubblicitario. Ha maturato esperienze lavorative come free-lance presso studi grafici, agenzie di pubblicità e Case editrici di Milano, Modena, Napoli, Cagliari e Sassari. Ha insegnato marketing e comunicazione visiva in vari corsi organizzati da Enti regionali e organizzazioni private. È specializzata nella predisposizione di pratiche di finanziamento e misure agevolative a favore di una maggiore competitività delle imprese in ambito nazionale ed internazionale. Ha organizzato diverse manifestazioni e workshop all'estero grazie al suo ruolo di supplente Ambasciatrice per l'imprenditoria femminile della Sardegna. Competenze ed ampia esperienza nella tutela dei marchi d'impresa e collettivi in ambito nazionale e internazionale.


FORMAZIONE UNIVERSITARIA Facoltà di Studi Umanistici con indirizzo Beni Culturali e Spettacolo convenzionale - Cagliari.

SPECIALIZZAZIONI Istituto Europeo di Design, Corso quadriennale di specializzazione in comunicazione e grafica pubblicitaria - Tesi: “Immagine coordinata per il Parco Museo Genna Maria di Villanovaforru”. - Milano

FORMAZIONE ARTISTICA Liceo Artistico Statale Dettori - Cagliari.

RICONOSCIMENTI nel 2009 Vince il Bando Regionale per la selezione di una rappresentante Ambasciatrice e una Supplente nel quadro del progetto Europeo “Women Ambassadors in Italy – WAI”.