

CONSULENZA QUALIFICATA IN STRATEGIE DI MARKETING E COMUNICAZIONE RIVOLTA ALLE IMPRESE, ALLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE, ASSOCIAZIONI E ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
RICERCHE DI MERCATO Analisi del portafoglio prodotti, individuazione dei segmenti di mercato. Test di mercato, di gradimento, di ricordo e di reazione ai messaggi pubblicitari.
DIRECT MARKETING individuazione del target, gestione di data base, Mailing.
PRATICHE DI FINANZIAMENTO Predisposizione pratiche di finanziamento bandi regionali, nazionali, con sviluppo di progetti finalizzati alla creazione dell'immagine aziendale e di prodotto per linee innovative all'internazionalizzazione delle imprese con posizionamento dei prodotti nei nuovi mercati.
FORMAZIONE Corsi di approfondimento sull’organizzazione e la comunicazione aziendale. Corsi per l’orientamento alla qualità e alla rintracciabilità della produzione.
SVILUPPO PROGETTI DI COMUNICAZIONE PER ORGANISMI PUBBLICI E PRIVATI
CITY BRAND, BRAND TERRITORIALI Ideazione naming, marchio, immagine coordinata, segnaletica, dépliant e brochure istituzionali, allestimenti spazi collettivi.
BRAND AZIENDALI E COLLETTIVI Ideazione naming, marchio e declinazioni sull'immagine coordinata e sul packaging.
BRAND STRATEGY E BRAND IDENTITY Ideazione naming, marchio, immagine coordinata, segnaletica, house organ, cataloghi aziendali, dépliant e brochure istituzionali.
IMMAGINE DI PRODOTTO Creazione di brand di linea, naming di prodotto, packaging, imballaggi, roter ed espositori.
NORMATIVA IN MATERIA DI ETICHETTATURA Consulenza tecnica per la definizione dei contenuti del packaging nel settore agroalimentare per il mercato nazionale, estero e americano.
PREDISPOSIZIONE PRATICHE UBIM Tutela di marchi d'impresa, city brand e marchi collettivi, in ambito Nazionale e Internazionale.

CREAZIONE, STUDIO E GESTIONE DELLA PUBBLICITA' SUI MEDIA TRADIZIONALI E SOCIAL
ANALISI DEI MASS-MEDIA E PIANIFICAZIONE DEI MEDIA Individuazione e selezione media, pianificazione campagne pubblicitarie sui media tradizionali e innovativi.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE Definizione strategia di comunicazione, studio campagne stampa, affissione e dinamiche, spot televisivi e radiofonici, campagne di web marketing.

IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE PROMOZIONI NEI PUNTI VENDITA, EVENTI
SALE PROMOTION Promozione, progettazione e realizzazione spazi espositivi. Report finale sull’andamento delle vendite e la customer satisfaction.
EVENTI Organizzazione, individuazione location. Progettazione e realizzazione dei supporti comunicativi e degli allestimenti.
CONFERENZE STAMPA Organizzazione e gestione di conferenze stampa, contatti con i media e relazioni pubbliche.
CONVEGNI Servizi di segreteria congressuale, kit congressuali (manifesti, locandine, biglietto invito, cartelle, blocco notes, badge, abstract, slide.
ALLESTIMENTI Servizi di progettazione e allestimento, spazi museali, mostre, aree protette ambientali, punti vendita aziendali.

CREAZIONE SITI WEB E SVILUPPO ATTIVITA' DI WEB MARKETING SUI SOCIAL
DIGITAL STRATEGY Analisi del settore, analisi dei competitor, analisi interna, definizione del target, degli obiettivi, dei canali e delle operazioni, monitoring e controllo delle azioni.
DIGITAL BRANDING Attività collegata alla brand strategy, finalizzata a comunicare i valori del brand e ad interagire direttamente con i clienti pianificando sui media digitali: social, web, app.
FACEBOOK / ISTAGRAM / Creazione e pianificazione attività delle pagine per accrescere la fama del brand, intercettare utenti realmente interessati anche attraverso campagna su differenti social.SITI WEB Progettazione del sito, elaborazione dei contenuti grafici e testuali, per siti vetrina e siti dinamici.
E-COMMERCE Elaborazione dei contenuti e della grafica con l'ausilio di strumenti informatici che garantiscono la trasparenza, la protezione dei dati e la sicurezza delle transazioni.
FORMAZIONE Corsi di specializzazione ed approfondimento, per la gestione del web marketing.
